Resi e Rimborsi

Lo Shop Online di Progrip vuole garantire ai propri clienti la massima soddisfazione durante la Shopping Experience. Se per qualunque motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio ordine e i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, il Cliente può restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ ordine. Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
Non è possibile effettuare più richieste di reso per uno stesso ordine.

 

COSTO DELLA SPEDIZIONE DEL RESO

Il reso è sempre gratuito, ad eccezione dei casi in cui il cliente decide di spedire il reso a proprie spese con un corriere scelto in autonomia e non quello convenzionato con Rinascimento.

 

RESO DEGLI ACQUISTI ONLINE IN NEGOZIO

Non è possibile restituire ai negozi i prodotti acquistati online.

 

COME FARE IL RESO


Fai la tua richiesta di reso scrivendo all’indirizzo amministrazione@progrip.it solo ed esclusivamente dopo aver ritirato l’ordine ed essere in possesso della merce. Con la richiesta di reso infatti viene prenotato in automatico il ritiro del corriere e ti verrà inviata via e-mail etichetta da stampare e attaccare sul pacco.

 

MERCE DIFETTOSA

Se ricevi un articolo difettoso o danneggiato o se il capo presenta difetti di produzione è necessario darne immediatamente notizia scrivendo alla mail amministrazione@progrip.it
Gli articoli danneggiati a causa di usura non saranno considerati difettosi.

Non si effettuano sostituzioni di taglia o colore.

 

SPEDIZIONE DEL RESO

Il Cliente che effettua il reso dovrà inserire la merce nell’imballo originale, qualora fosse danneggiato, potrà usare una scatola di uguale dimensione e resistenza, e chiuderla accuratamente con dello scotch.  

Progrip si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione.

Il Cliente potrà scegliere un corriere diverso da quello di riferimento e inviare la merce al nostro magazzino di Cassano Magnago, previa autorizzazione del Servizio Clienti:

PLASTICHE CASSANO SRL

VIA GASPAROLI 112

21012 CASSANO MAGNAGO (VA)

ITALIA

Si ricorda che le spedizioni del reso con corriere diverso da quello di riferimento dovranno essere pagate direttamente dal Cliente ed è comunque necessario inviare una email al Servizio Clienti di Progrip scrivendo a amministrazione@progrip.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Si consiglia, inoltre, di scegliere un tipo di spedizione tracciabile in quanto Progrip non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.

 

RIMBORSI

Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.

La nostra banca accrediterà su PayPal l’intero importo della merce resa entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno in cui il pacco arriverà  presso la sede di Progrip..

In caso di regalo, se l’ordine è stato pagato con PayPal, il rimborso avverrà sulla transazione originale e quindi sul conto di chi ha effettuato il pagamento. Per motivi di sicurezza non siamo autorizzati a rimborsare su un conto diverso.

Paypal: il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sull’Account personale del Cliente.

Contrassegno: la banca effettuerà il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce resa sul conto corrente bancario del Cliente che ha effettuato il pagamento.

Progrip si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.